15 nov

Lavoro da remoto super produttivo con i consigli Digiworks

scritto da: Digiworks Notizie

Vita personale e vita professionale sono sempre più interconnessi, a prescindere dal ruolo che si ricopre: imprenditore, dipendente, libero professionista. E se è vero che diventa sempre più difficile scindere l’esistenza in compartimenti separati e distinti, famiglia da una parte e lavoro dall’altra, allora è necessario che questo “problema” venga analizzato e gestito.

Ancora una volta abbiamo un consiglio per te, da applicare con l’aiuto della tecnologia e il supporto di Digiworks!

Consiglio n°2

Dare importanza all'equilibrio tra vita privata e lavoro e mantenere gli impegni presi.

Lavorare da remoto o mentre si è in viaggio approfittando anche di medio-lunghi periodi di spostamento sui mezzi pubblici è una esigenza molto sentita dai lavoratori di tutto il mondo. Questa preoccupazione è seconda solo a quella relativa ad uno stipendio adeguato alle proprie competenze professionali.

La soluzione è ancora una volta l’impiego di tecnologie che consentano di essere produttivi da remoto tanto quanto in ufficio. È possibile ad esempio utilizzando: 

  • Calendari condivisi dal team
  • Spazi di archiviazione (cloud) accessibili da qualsiasi dispositivo di consultazione (PC, smartphone, tablet, ecc.)
  • Software e applicazioni per conference call, messaggistica e videoconferenze

Il tutto, ovviamente, deve essere accompagnato da chiare norme per le circostanze di utilizzo di tali strumenti e da una configurazione guidata di strumenti e dispositivi personali e professionali come quello che può fare Digiworks per te.

Scopri come lavorare da casa o in viaggio!

Torna indietro

Torna su